“Ho bisogno di soldi, cosa posso fare?”: se vi state ponendo questa domanda, ecco per voi alcune possibili soluzioni al vostro problema economico.
“Ho bisogno di soldi, come posso fare?”: questa è la tipica domanda che si pongono molte persone che affrontano un periodo difficile. Spesso subentrano dei problemi e delle spese impreviste e non si sa come affrontare questa situazione. Il rischio più grande è che si chieda un prestito alle persone sbagliate e che si finisca nelle mani di criminali o d’istituti di credito che adottano tassi usurai. Per fortuna una soluzione per avere un prestito c’è sempre, e in molte occasioni è anche semplice e veloce. Vediamo insieme quali sono le principali tipologie di prestito e finanziamento.
Piccoli prestiti online
Se la somma che vi serve è abbastanza piccola, allora potreste utilizzare questa formula. Per inoltrare la richiesta non bisogna fare altro che compilare il form online e aspettare l’esito. Solitamente ci vogliono 24 o massimo 48 ore, e i soldi saranno accreditati in tempi brevi. Sarà molto più semplice ottenere il prestito se avete una busta paga, un reddito fisso oppure un garante.
Prestiti finalizzati
Qualora dobbiate affrontare delle specifiche spese, come l’acquisto di un’auto, oppure dei lavori di ristrutturazione, esistono dei prestiti detti finalizzati che possono fare al caso vostro. Ci sarà bisogno di motivare la richiesta di denaro ma il finanziamento potrebbe essere erogato più facilmente e velocemente.
“Ho bisogno di soldi ma sono un cattivo pagatore”
Se fate parte di questa categoria, non dovete preoccuparvi. Al giorno d’oggi diverse banche e istituti di credito seri e affidabili offrono delle soluzioni anche per chi è inserito nel registro informatico dei cattivi pagatori, oppure per chi ha dei protesti. In molti casi la scelta più facile è quella di presentare un garante che sostenga la vostra richiesta di denaro, oppure dare come garanzia una proprietà immobile che possedete. In alternativa potete utilizzare la formula del prestito cambializzato. Questa tipologia è preferita dalle finanziarie, perché in caso di mancato pagamento possono rifarsi dinanzi ad un giudice in maniera molto rapida, facendo partire un prelievo forzato o un pignoramento.